"I Piccoli Grandi Gesti, sono questi che tracciano un ricordo indelebile nei cuori delle persone che incontriamo.Questo è quello che cerchiamo di lasciare a coloro che incontriamo nel nostro cammino."  

Il Gruppo Giacche Verdi di Modena, si è impegnato durante questo anno in molte attività che si prefissano l'obbiettivo di aiutare e insegnare a Bambini e Adulti, tramite il Cavallo ma anche grazie alla presenza dei volontari che hanno garantito sicurezza negli eventi a cui abbiamo preso parte.

Abbiamo attuato iniziative come il Battesimo della Sella, per grandi e Piccoli che, come lo scorso anno, si è svolto Presso la Fiera di ViverVerde di Bosco Albergati (Mo), e presso la manifestazione di Piccoli Grandi Cuori Onlus in Provincia di Bologna.

In questo ambito si avvicina il Bambino ma anche l'Adulto al contatto con il cavallo e, di conseguenza, a tutto il suo ambiente, di naturale tranquillità ed empatia, sviluppando la coscienza di sé e di quello che si ha intorno, in una sorta di ritorno al contatto con la natura, cosa che nella modernità dei giorni nostri si va perdendo.

I nostri volontari inoltre sono stati eccellenti gestori della sicurezza in molti eventi che hanno avuto luogo a San Felice sul Panaro (Mo), gestendo tutto ciò che concerne la gestione della folla, sempre in collaborazione con gli enti preposti, nonché la Polizia locale, e dando la propria disponibilità in materia di gestione di un eventuale pericolo di Incendio, che fortunatamente non è avvenuto, portando tutte le manifestazioni a compimento nella più totale serenità e convivialità.

Immancabili come ogni anno ovviamente le Fiere di Travagliato Cavalli (Bs) e Fieracavalli Verona, dove ogni anno ci ricongiungiamo ai "colleghi" di tutta italia, per unire le forze e aiutare l'organizzazione della fiera a mantere ordine e sicurezza per grandi e piccoli, in modo che ci possa essere soltanto divertimento e giovialità, perché il mondo del cavallo, che fa da padrone a queste manifestazioni, rimanga, come deve essere, un luogo di serenità e ricongiungimento con il benessere all'aria aperta.


"Il 2019 ci ha regalato Emozioni

Speriamo di aver Fatto altrettanto"


In ultimo vorremmo ricordare anche gli amici, che hanno lasciato, per un motivo o per un altro, il nostro gruppo
La vita può portarci fisicamente lontano ma mai potrà allontanare gli animi e i cuori di chi ha un obbiettivo, una passione e una forza interiore condivisa.
Non ci sono bandiere, non ci sono meriti o colpe, l'amicizia c'è e rimane per tutti coloro che arriveranno nel nostro gruppo e nella nostra "Famiglia", ma resta per tutti coloro che se ne sono andati.
Il volontariato è anche questo: andare oltre gli stereotipi e i pregiudizi e aprirsi a coloro che hanno una visione simile alla nostra.
Per questo abbiamo fatto visita ad un nostro Amico e Capogruppo volenteroso e meritevole, in Salento.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia